sabato 27 giugno 2009

Il tuo sito in alto nei motori di ricerca come Google - ATTENZIONE ALLE FREGATURE

Si scrive molto su internet di marketing seo sem promozione ppc e metodi per essere in alto nei motori di ricerca.
Attenzione! Non farti ingannare dai servizi a 100 200 300 euro al mese, ma sopratuttto analizza bene come lavora l'agenzia seo che ti offre il servizio:
Umotore di ricerca, quando interpellato su una keyword, ad esempio "tavolo", ha diciamo 100.000 link che la contengono. Non può mostrarli tutti assieme, impossibile, illeggibile, inutilizzabile. Come fa a mostrarli in ordine? Il motore di ricerca VIVE degli algoritmi che gli permettono di dare priorità ad alcuni siti rispetto ad altri basandosi su una miriade di varianti: quanti altri siti lo puntano, quanto contenuti freschi ci sono, etc... etc...
NON ESISTE UN SOFTWARE AUTOMATICO CHE PORTA IN ALTO IL TUO SITO NEI MOTORI. Se esistesse, lo userebbero tutti, quindi nuovamente il motore di ricerca (google) non saprebbe come DISCRIMINARE fra siti migliori e peggiori.
La battaglia dunque è tutta sull'inserimento e gestione di contenuti a valore aggiunto su web. E' un lavoro manuale! Fino ad oggi solo le grandi aziende potevano comprare questo servizio, investendo da 5000euro al mese in su.
Oggi grazie a questi signori http://www.korseo.it/contatta_korseo.html si può avere SEO di ALTA QUALITA' a prezzi concorrenziali, perche sono partiti acquistando e controllando in toto dele software house in india, indiane.
Nel fare seo si parla con il team italiano, ma la produzione di contenuti in tutte le lingue che si vuole e orientata a tutti i paesi che si vuole (italia germania uk gran bretagnia regno unito francia spagna europa europa est russia dubai emirati arabi arabia saudita usa america canada messico india africa cina indonesia filippine australia), è fatta in india. Grande competitività dunque.
ci sono svariate informazioni anche su http://www.korseo.it/seo_con_korseo.html che spiega in che modo fare SEM e ottenere contatti nel proprio sito internet da mezzo mondo.
Andrea Magrini , Gabriele Rossi, Massimiliano Sestini (Max Sestini) sono i soci di KORSEO.

1 commento:

  1. Etica! Questo è ciò che ha bisogno oggi il web2.0 in italia, proprio in questi giorni ho inserto un post sul mio blog http://maxvirtualworld.myblog.it relativamente all' etica del seo e del marketing in generale. Korseo nasce ad arezzo e firenze in toscana, zone dove l' etica è fra i primi valori culturali.

    RispondiElimina