mercoledì 24 giugno 2009

Perche fare SEO per la mia azienda?

• Perche fare SEO per la mia azienda?

Le alternative
Per vendere di piu si può vendere nuovi prodotti a clienti esistenti o prodotti esistenti a nuovi clienti. Mentre la prima opzione comporta ingenti spese innovative e tempistiche molto lunge, la seconda opzione, appannaggio dei direttori vendite, è un sine qua non della crescita aziendale. Come ottenere dunque nuovi clienti?
In primis ottenendo nuovi contatti di potenziali clienti. Varie le opportunità:
· Investo in una flotta di venditori
· Investo in fiere
· Investo in comunicazione in tv radio e stampa
Per ciascuna delle strategie su menzionate, si da per vincente il concetto che va bene per l’azienda che vende andare a disturbare ‘n’ aziende perche potenzialmente clienti.
La direzione deve però domandarsi: “a che rischi vado incontro con questa strategia? Quanti potenziali clienti non sono interessati a comprare da me per svariati motivi?”. La domanda successiva ancor piu cruciale sarà: “che ROI, ritorno dell’investimento avrò da tali tre nuovi venditori o da tali cinque nuove fiere, o entrambi?”.

Il SEO per l’ottenimento di posizionamento naturale nei motori di ricerca è se non l’esclusiva fonte di ottenimento contatti, sicuramente la piu efficace, sia come totale di contatti che come ROI. Chi scrive ha attivamente cercato dei prodotti, e scrive perche li vuole. E’ pronto a fare un ordine!


SEO e Vendite on Line
Ricerche di istituti accreditati rivelano che nell’80% dei casi chi sta per fare acquisti rilevanti (quindi tutti quelli B2B e quelli B2C sopra i 500euro) cerca informazioni in internet.
Essere fra i primi nel posizionamento naturale significa apparire agli occhi dell’80% del mercato (!!!) come fra i massimi esperti e affidabili in materia.
Non serve dover vendere online, fare ecommerce, o concludere trattative col solo mouse. Oggi non esiste piu una new economy separata dall’economia reale: esiste un solo mercato in cui internet diventa l’unico mezzo di informazioni per poi fare acquisti concreti, al negozio sotto casa, dal dealer autorizzato, etc…

Posizionamento naturale e Pubblicità
Il SEO è molto meglio che fare pubblicità. Il destinatario della pubblicità sa benissimo che quanto legge è uno spazio a pagamento: cioè legge il messaggio di un’azienda che ha pagato per essere li. Magari è li solo perche l’azienda è grande, non perche il prodotto sia interessante.
Il SEO ribalta questa logica: il posizionamento naturale del SEO è come se un programma vero (i contenuti dell’editore) come il TG1 faccia riferimento ai tuoi prodotti. Fare fiere, fare pubblicità su Tv Radio Stampa, inviare venditori a fare porta a porta è chiaramente a pagamento agli occhi del cliente, quindi meno credibile.

SEO e internet marketing internazionale
www.korseo.it
può sviluppare siti in tutte le lingue del mondo, piazzarli in server strategici e fare una mole di promozione SEO altissima, si da ottenere leads da tutto il pianeta, o dai paesi target che riteniamo a maggior potenziale.

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